BALI IN MTB

L’isola degli Dei

La nostra avventura avrà inizio al porto di Sanur da dove prenderemo la barca veloce, per arrivare a Nusa Penida. Sull’isola pedaleremo fino al Broken Beach e Billabong, e continueremo in bici fino a Crystal Bay, uno dei posti migliori per fare snorkeling sull’isola. Da qui ci trasferiremo al porto dove una barca locale ci condurrà alla vicina isola di Nusa Lembolang, per poi rientrare a Bali.

Inizierà quindi il nostro tour dell’isola, che nonostante l’importante flusso turistico, mantiene la sua autenticità e il suo fascino. L’isola è piccola ma molto verde, con colline terrazzate e folte foreste tropicali. Bali è inoltre caratterizzata da templi (sono circa 20.000) e da bellissime spiagge. Da Candidasa beach proseguiremo fino ad Amed, nella parte nord-orientale di Bali, una serie di piccoli villaggi disseminati tra le frastagliate insenature della costa. Pedaleremo poi fino a Tembok e raggiungeremo Ubud, considerata la capitale culturale di Bali. Il nostro viaggio terminerà infine a Canggu, villaggio sulla costa sud dell’isola.

Paese:                                                    Bali – Indonesia


Difficoltà:                                               media


Durata del viaggio:                              11 giorni


Partenza di gruppo:                              31/7 – 10/8


 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno:

partenza dall’Italia.

2° giorno: Denpasar

Arrivo a Denpasar, trasferimento in pulmino a Samur e pernottamento.

3° giorno: Lembolang. 40 km.

Dopo colazione, ci sposteremo al porto di Sanur, da dove ci trasferiremo all’isola Nusa Penida. Durante questa giornata pedaleremo sull’isola per un totale di 40 km. In seguito è previsto il trasferimento in barca isola di Nusa Lembolang, dove pernotteremo.

4° giorno: Sanur. 25 km.

Dopo colazione, pedaleremo sulla piccola isola di Lembongan island, circa 25 km. Dopo la mattinata in mountain bike, avremo mezza giornata libera per prendere il sole, fare snorkeling, godersi il relax. Nel tardo pomeriggio è previsto il trasferimento a Sanur. Cena e pernottamento.

5° giorno: Amed. 80 km.

Dopo colazione, in mountain bike pedaleremo da Sanur, costeggiando l’sola di Bali verso nord est, attraversando Candidasa beach, fino a raggiungere l’area di Karangasem, dove potremo ammirare i bellissimi palazzi reali di Amlapura. Arriveremo poi ad Amed, conosciuta per le sue meravigliose bianche spiagge, acqua cristallina e fondali  adatti per lo snorkeling. Cena e pernottamento.

6° giorno: Amed

Giornata libera ad Amed, luogo ideale per il relax. Cena e pernottamento.

7° giorno: Singaraja. 65 km.

Dopo colazione, sempre in mtb da Amed attraverseremo il villaggio di Tembok, per arrivare, dopo 65 km, a Singaraja, la seconda città più grande di Bali e capitale della provincia di Buleleng. Cena e pernottamento.

8° giorno: Ubud

Dopo colazione, da Singaraja, il cui nome significa “Re Leone”, pedaleremo fino a Ubud, con il suo colorato e affollato mercato e la sua Monkey Forest, una riserva naturale dove si possono ammirare templi sacri. Ubud è inoltre il principale centro artistico e culturale dell’isola, ed è circondato da un suggestivo paesaggio di foreste e risaie terrazzate. In questo percorso attraverseremo paesaggi mozzafiato e raggiungeremo Kintamani, dominata dalla caldera di un antico vulcano, che potremo ammirare dal monte Batur. Cena e pernottamento.

9° giorno: Canggu. 80 km.

Dopo colazione, attraverseremo le famose risaie di Jatiluwih, luogo dichiarato patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e il cui nome significa “davvero incantevole”. In questa tappa è previsto un percorso in salita di circa 35 km, rispetto a un totale di 80 km da affrontare in questa giornata. Arrivo a Canggu, cena e pernottamento.

10° giorno: Canggu

Dopo colazione, faremo visita al tempio di Tanah Lot temple, uno dei templi più belli sulla costa ovest di Bali, costruito su una roccia in mezzo all’oceano e dedicato alla divinità del mare. Con l’alta marea si può osservare come il mare circondi il tempio, sito patrimonio dell’Unesco. Trasferimento in aeroporto.

 

Possibile estensione all’isola di Java.


 

TARIFFE: € 2.580,00 a persona (minimo 10 partecipanti) 

Supplemento noleggio bici € 150,00

La quota include:

  • 9 pernottamenti in hotel
  • 9 colazioni, 7 pranzi, 9 cene
  • trasferimenti in barca per isola Penida e Lembongan
  • transfer da e per l’aeroporto
  • volo
  • veicolo di appoggio per tutta la durata del tour

La quota non include:

  • Bevande
  • noleggio mtb
  • Assicurazione medico/bagaglio e annullamento
  • Visto
  • Entrate non specificate
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne “La quota include”

 

NOTIZIE UTILI:

Clima: il clima è caldo-umido con temperatura media di 30 gradi Celsius. Esistono due stagioni: la stagione delle piogge (ottobre-aprile) e la stagione secca (aprile-ottobre). Possibili fenomeni ciclonici nei mesi da novembre ad aprile. 

Documenti: passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di ingresso in Indonesia. I cittadini italiani, in possesso di passaporto valido almeno per sei mesi, che intendano recarsi in Indonesia per motivi di turismo per un periodo inferiore ai trenta giorni sono esenti dalla richiesta di visto.

Disposizioni sanitarie: Si raccomanda di evitare aree rurali, fattorie, allevamenti e mercati; 
di consumare carni e uova cotte in quanto il virus viene distrutto ad alte temperature; di osservare norme igieniche basilari, come lavarsi frequentemente le mani. 
Si consigliano, previo parere medico, le vaccinazioni per tifo, paratifo, epatite A e B e vaccinazione antitetanica. Si consiglia, inoltre, di lavare accuratamente verdure e frutta, utilizzando prodotti disinfettanti e di bere bevande imbottigliate o acqua minerale senza aggiungere ghiaccio. Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori di età superiore a 9 mesi provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

Valuta: rupia Indonesiana.

Fuso Orario: + 7 ore nel periodo in cui in Italia vige l’ora solare; nel periodo in cui vige l’ora legale in Italia si deve togliere un’ora.

Lingua: Bahasa Indonesia, l’inglese è diffuso nelle aree turistiche.

Telefono: prefisso per l’Italia: 0039; prefisso dall’Italia: 0062.

Religione: musulmana, protestante, cattolica, induista, buddista, confuciana.

Viaggiare Sicuri: consigliamo in ogni caso di fare riferimento al sito “Viaggiare Sicuri” del Ministero degli Affari esteri: www.viaggiaresicuri.it

 

 

Comunicazione effettuata alla provincia di Verona in data 23 ottobre 2017

TOP TRAVEL TEAM di Travel Team Srl – socio unico, Via Pallone, 12/A – 37121 VERONA

P.IVA 02965200237 Registro Imprese di Verona, R.E.A. n.297972

Polizza R.C. n. 63230258 ERV, Autorizzazione nr. 95397 Provincia di Verona

Fondo garanzia n. IT/MGAFFI/00206/2019, Capitale sociale euro 15.300 int. vers.

Condizioni come da contratto di viaggio  http://www.travelteam.vr.it/il-contratto-di-viaggio/